Linee guida per comprare la Barca adatta alle Tue esigenze
Ti sei convinto che vuoi una barca tutta tua, sei stufo di stare in spiaggia, guardare l'orizzonte e vedere le barche degli altri prendere il largo!
Inizi a guardare siti web per cercare barche usate, capire i prezzi, ti accorgi che esistono motori fuoribordo ed entrobordo (ma non sai ancora la differenza).
Più navighi nel web e più ti rendi conto che di barche ce ne sono tante, diverse tra loro e con un range di prezzo ampissimo.
Ma cosa devi sapere davvero per poter Scegliere, Trovare e Comprare la Tua Barca?
Labarcapertutti.org vuole aiutare tutte quelle persone che desiderano e sognano di avere una barca tutta loro, ad orientarsi nel fantastico mondo della nautica.
Quando mi sono affacciato al mondo della nautica per la prima volta, anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione; volevo la mia barca ma trascuravo alcuni aspetti fondamentali, per me una barca valeva l'altra!
Mi sono accorto ben presto che non era così!
Ho investito tempo, ho perso denaro, ho discusso parecchie volte con le persone a me più care; a me le barche piacevano tutte dalla Vela al Gozzo, dagli Open ai Cabinati.
Prendevo appuntamento, andavo a vedere la barca in questione e, quando mi trovavo li davanti all'armatore, mi rendevo conto che non ero assolutamente preparato, ne a valutare lo stato di conservazione della barca, ne a valutare eventuali lavori da fare, ne a valutare se la richiesta economica fosse in linea con i prezzi del mercato; insomma mi dovevo fidare delle informazioni (di parte) che il proprietario mi dava.
Proprio perchè ho già vissuto anni fa questa "situazione" e sono riuscito a trovare la soluzione, oggi voglio aiutarti e guidarti nella tua scelta, perchè tu possa evitare i miei sbagli.
La SOLUZIONE che ho trovato è uno schema!
Si, hai letto bene, è uno schema di otto punti, che sono e saranno le linee guida che utilizzeremo per Scegliere e Trovare la Barca più adatta a Te in modo consapevole, semplice e sicuro.
Qui sotto trovi la struttura dello schema:
Nel prossimo articolo, inizieremo a vedere insieme il primo punto dello schema: UTILIZZO
Adesso scrivi su un foglio, che utilizzerai la prossima volta, come dovrebbe essere e cosa dovrebbe avere assolutamente la tua barca (es: prendisole grande, posti letto, frigorifero, bagno etc etc)
A presto!
Ivan