PARTE TUTTO DA QUI!
Per Te che hai deciso di prendere la Tua Barca, nuova o usata poco conta!
Per Te che per ora "navighi" sui siti di barche usate o sui siti di nautica per cercare di capire meglio a cosa andrai incontro,aspettando di navigare con la Tua Barca
Per Te (come lo è stato per me)...Parte tutto da qui!
Scommetto che anche solo una volta nella vita ti sia capitato di pensare di volere una barca tutta tua.
E magari hai iniziato, come fa la maggior parte delle persone, a chiedere informazioni all’amico che ha già una barca, a consultare in internet siti di barche usate per cercare di capire i prezzi di mercato, oppure ad intervistare, in modo assillante, il personale del porto della località in cui vai in vacanza di solito.
Ti sei sempre fermato solo al sogno magari perché non trovavi risposte confortanti o magari non rivolgevi le domande giuste, perché cercavi risposte da persone alle quali non interessava aiutarti o per le quali avresti potuto essere solo un “peso”.
Oggi avere una barca non è poi così difficile come si crede; la cosiddetta crisi ha in qualche modo aperto l’accesso al mondo della nautica davvero a tutti abbassando il prezzo delle imbarcazioni, dei posti barca nei vari marina (porto turistico) ed ha allineato anche i costi di gestione dell’imbarcazione.
Proprio per le caratteristiche che il mercato nautico oggi ci offre, anche io persona estremamente “normale”, con un lavoro “normale”, seguendo uno schema semplicissimo, sono riuscito in tre mesi a scegliere e trovare la barca dei miei sogni e a navigare.
Voglio trasferirti questo concetto: per avere una barca tutta tua non è necessario che tu sia una persona facoltosa, non è necessario che tu abbia dei guadagni straordinari. Le due cose davvero importanti sono: che tu abbia voglia di andar per mare (ma penso di si, se no non staresti leggendo) e che inizi a pensare che è Possibile, che ne sei Capace e che te lo Meriti.
Pensa che pur vivendo in un periodo storico in cui il mercato della nautica offre opportunità davvero a tutti, li fuori ci sono persone che ancora non hanno iniziato il loro viaggio nonostante io ed altre migliaia di persone, siamo riusciti ad arrivare al nostro obbiettivo.
Spesso si pensa di non essere capaci di andar per mare, forse per paura, o che servano troppo soldi; o che non sia fattibile possedere una barca, perché poi non si sa dove ormeggiarla durante il periodo estivo o dove farla svernare durante l’inverno; o ancora non si hanno informazioni sufficienti per poter pianificare precisamente costi e benefici; questi sono solo alcuni ostacoli che in molti incontrano tutti i giorni mentre cercano di capire quale sia il modo migliore per avere la loro vera prima barca.
Un consiglio, non avere fretta di avere la Tua Barca, rischieresti di prenderne una tanto per prenderla (come è successo a me) e rischieresti di trovarti a rivenderla poco dopo con conseguenze poco piacevoli!
Cerca di coinvolgere nella tua scelta chi ti sta vicino, per esperienza posso dirti che una barca potrebbe cambiare un "filino" il tuo modo di interpretare il concetto VACANZE e non è detto che sia il concetto anche dei tuoi cari e poi....è meglio avere alleati in casa anzichè nemici.
Ora che siamo arrivati alla fine di questo articolo spero di aver chiarito qualche tuo dubbio o averti dato una speranza in più; sappi che si può fare!
Adesso inizia o continua con la tua ricerca; nel frattempo seguici con la nostra pagina Facebook QUI o all'indirizzo http://www.facebook.com/labarcapertutti e lascia il tuo LIKE!